Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 18 giugno 2018

LA CASA DELLA MAMMA

Vi è mai capitato di abitare, nel corso della propria vita, nelle case popolari? Io si. Sia da ragazzo che adesso in età avanzata. Ed ho notato molte differenze da allora, ma forse è la differenza di età che mi fa vedere le cose diversamente.
Inizierò a scrivere del ghetto in cui abito, del ghetto sociale e culturale, dove la gente, la gran parte delle gente ha finito di vivere, si è spenta e si avvita su stessa.
Ma scriverò anche di Storia e pubblicherò progetti fotografici. Mi sembra che basti.
Iniziamo……..
Cosa pensate che provi una donna che ha lavorato tutta una vita, in gran parte dedicata al proprio unico figlio, il quale ad un certo punto la impacchetta e la porta in una casa di riposto per anziani e lui si prende una dolce signora con la quale ci fa un figlio. Ma si prende anche la sua casa, in cui la mamma ci aveva passato la vita, ma non ha potuto passare anche la sua vecchiaia aspettando che il buon Dio la chiamasse. No proprio no. Questo era troppo: il figlio con un bel pelo sullo stomaco la caccia di casa e si accasa lui nella stessa casa dove prima c'era la mamma.
Un figlio non proprio amorevole o forse troppo amorevole per la casa delle mamma. La mamma che adesso il buon Dio l'aspetta nella casa di riposo.
Continua…...

Nessun commento:

Posta un commento