Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 12 febbraio 2016


LUNEDI 15 FEBBRAIO,  ANCORA IN SALA ALESSI,  A PALAZZO MARINO

Saremo di nuovo in sala Alessi, a partire dalle 20:30, per un incontro che nasce dal dialogo tra alcune formazioni politiche e civiche, tra cui fondamentale la nostra, per tentare di introdurre un progetto CIVICO di governo della città, in esplicita ALTERNATIVA ai progetti tradizionali dei partiti politici nazionali, espressi nelle candidature Sala-Parisi per Milano.

Lunedi saranno presenti anche forze politiche che nascono da un distacco a sinistra rispetto all'area governativa, la cui credibilità sotto il profilo di una progettualità civica e trasversale ci lascia quantomento perplessi. Le "estreme" in questo paese non hanno mai dimostrato in passato di sapersi superare in funzione di un interesse coolettivo più elevato, ma si sono sempre mosse in chiave più strumentale, per finalità squisitamente di parte, cosa in sè legittima, ma non funzionale al processo in corso. Staremo a vedere. Noi vogliamo e dobbiamo giocare a carte scoperte e costringeremo gli altri a farlo, da qualsiasi parte provengano.

3 commenti:

  1. Anche a me lascia molto perplesso non l'incontro in se, ma il fatto che ci siano persone che continuano a manifestare la loro radicalità di cultura politica pensando che questo faciliti la formazione di una lista civica. Ma civica, in questo caso, non è, perché civica significa proprio sospendere quella radicalità e lavorare insieme alle altre diversità culturali per crearne una nuova nell'interesse superiore che è il bene comune della nostra città.

    RispondiElimina
  2. Proprio così Luciano, ma nel nostro paese le radicalità sono innate. Siamo un paese di tifosi, da sempre. Questa è la nostra rovina.

    RispondiElimina
  3. radicalità dichiarate a parole, ma poi nei fatti per nulla agite.

    RispondiElimina